Quando Crash Bandicoot 4: It’s About Time uscirà tra qualche mese, il gioco non includerà microtransazioni. La notizia è stata confermata su Twitter dallo sviluppatore Toys for Bob dopo una recente confusione online. Naturalmente, questa informazione dovrebbe essere un grande sollievo per molti fan di Crash Bandicoot. La versione 2019 di Activision di Crash Team Racing: Nitro-Fueled presentava una serie di microtransazioni e i fan non erano contenti dell’inclusione. Per fortuna, sembra che non sarà il caso della prossima avventura del personaggio! Inoltre, le skin Totally Tubular precedentemente rivelate saranno disponibili con tutte le versioni digitali del gioco.
Negli ultimi anni, le microtransazioni hanno dimostrato di essere una fonte di irritazione tra i giocatori. Mentre molti si aspettano che siano presenti nei giochi free-to-play, la pratica è molto più fastidiosa nei titoli a prezzo pieno. Quando Star Wars Battlefront II è stato lanciato nel 2017, i giocatori erano furiosi di scoprire che il titolo offriva un ingiusto vantaggio ai giocatori che erano disposti a spendere più soldi nel gioco. Il contraccolpo è stato così forte che l’editore EA ha temporaneamente rimosso tutte le microtransazioni dal titolo, prima di rivederne l’implementazione.
Al di fuori delle preoccupazioni sulle microtransazioni, Crash Bandicoot 4: It’s About Time sembra avere un bel po’ di utenti che lo attendono. Il gioco è il primo gioco per console completamente nuovo di Crash dopo dieci anni, quindi i fan del personaggio sono ansiosi di rivisitare la serie. Il titolo riporterà il personaggio alle sue radici platform in un’avventura che, secondo come riferito, attraverserà più di 100 livelli . Mentre i fan sono entusiasti di giocare di nuovo come Crash, il gioco consentirà anche ai giocatori di assumere i ruoli di Coco e Dr. Neo Cortex.
Crash Bandicoot 4: It’s About Time uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il 2 ottobre.