Crunchyroll ha annunciato di aver unito le forze con la casa editrice digitale WEBTOON per portare nuovi e originali contenuti animati al loro servizio streaming. Il nuovo progetto animato sarà basato sul catalogo di proprietà di WEBTOON.
Il catalogo dell’editore digitale include molte serie manga, tra i web comics popolari della piattaforma c’è: Lore Olympus di Racgel Smyhe; True Beauty di Yaongyi; unOrdinary di uru-chan; I Love Yoo di Quimchee e SubZero di Junepurr.
La piattaforma vanta di un’ampia selezione di generi: dal romantico al drama, dalla commedia al fantasy, fino ai thriller.
Ecco come ha commentato la partnership il General Manager di Crunchyroll, Joanne Waage:
“Siamo estremamente eccitati di poter diventare partner con WEBTOON… WEBTOON ha un catalogo enorme di contenuti e creatori profondamente in sintonia con il nostro pubblico. Non possiamo pensare ad un miglior modo di deliziare i fan, se non quello di dare vita a queste storia attraverso l’animazione.“
Sia WEBTOON sia Crunchyroll si occuperanno della distribuzione, licenza e vendita di ogni nuova serie.
L’azienda madre di Crunchyroll, Ellation, ha lanciato lo scorso anno Ellation Studios, una divisione che include la produzione di servizi a Tokyo e Burbank, California.
High Gurdian Spice di Raye Rodriguez sarà il primo progetto animato “Crunchyroll Original” ed è previsto per il prossimo Crunchyroll ha annunciato di aver unito le forze con la casa editrice digitale WEBTOON per portare nuovi e originali contenuti animati al loro servizio streaming. anno.