Nonostante sia passato più di un mese dall’uscita nei cinema di Infinity War, terzo capitolo dedicato alle avventure degli Avengers, si continua a discutere sul finale della pellicola.
A differenza dei capitoli precedenti, non vi è un lieto fine e i segni della lotta sono molto più evidenti:con un semplice schiocco delle dita, Thanos ha eliminato metà degli abitanti di ogni pianeta presente nell’universo, ristabilendo l’equilibrio. Vedremo queste sparizioni (o le conseguenze delle stesse) anche sul piccolo schermo?
A fornire la tanto agognata risposta è Jeph Loeb, fumettista e produttore televisivo
Per la maggior parte le nostre storie sono ambientate prima dello schiocco di Thanos. Questo perchè ci sono dei tempi di produzione che sono diversi da quando esce il film, quindi aspettate per scoprirlo. Ricordo nei fumetti, una delle mie storie preferite era la guerra Kree-Skrull… un evento globale ma di cui non c’era menzione negli X-Men. Eppure è funzionato tutto come doveva alla fine
Molto probabilmente, una delle prime serie Marvel a risentire del gesto di Thanos è Agent of S.H.I.E.L.D., che già nella prima stagione si collegava ai film degli Avengers grazie a piccoli Easter Egg.