Rompendo con la tradizione,quest’anno [amazon_textlink asin=’B07B63ZHCB’ text=’Call of Duty : Black Ops 4′ template=’ProductLink’ store=’br01e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’000176ee-cf96-11e8-b57a-67663dc7fcd7′] non presenta una campagna tradizionale. Ma perché? Il direttore del design di Treyarch, David Vonderhaar, e il capo dello studio Dan Bunting rispondono a questa domanda in un nuovo video di Game Informer .
“Lo sviluppo è un viaggio”, ha detto il capo dello studio Dan Bunting. “Proviamo molte idee diverse e un sacco di cose diverse.Il gioco che stiamo facendo si è evoluto nel tempo, e questa è solo una parte dello sviluppo.Non posso ricordare un singolo gioco che abbiamo realizzato che non ha Ho avuto un cambiamento radicale nella fase di prototipazione, ecco a cosa serve la prototipazione: prototipi di idee, alcuni di essi funzionano alla perfezione, alcuni di essi non funzionano alla grande “
Vonderhaar ha sottolineato che anche la modalità Battle Royale di Black Ops 4, Blackout, è cambiata molto durante il processo di sviluppo. “È normale”, ha detto Vonderhaar su come i videogiochi possono cambiare in modo sostanziale e significativo nel processo di sviluppo.
Bunting ha aggiunto che Treyarch aveva una grande ambizione per Black Ops 4 quando lo sviluppo è iniziato. Ha sottolineato che lo studio ha sempre programmato di avere Black Ops 4 – in tutte le modalità – come un’esperienza interamente sociale. Vonderhaar ha continuato dicendo che Black Ops 4 non ha mai avuto una campagna tradizionale.
L’intervistatore ha continuato a sottolineare che è interessante il fatto che il processo di prototipazione abbia portato a una campagna tradizionale che è finita nello stesso anno in cui il team ha dato a Greenlit una modalità Battle Royale per il gioco. I fan potrebbero chiedersi se la campagna è stata ridimensionata in modo che la squadra potesse allocare le sue risorse a una modalità Battle Royale, una nozione che – vero o no – potrebbe dirigersi nel modo sbagliato. Bunting non ha risposto direttamente alla domanda, ma ha detto che l’adattamento è fondamentale per il successo di Treyarch.
“Tutto tende a lavorare insieme per una ragione”, ha detto Bunting. “Internamente, abbiamo costruito una cultura dell’adattamento: l’aspetto più importante dello sviluppo del gioco è la capacità di adattarsi: se non puoi guardare qualcosa che stai facendo e dire onestamente:” Questa cosa non è abbastanza bella, “oppure” Questo non è quello che vogliamo “e” Dobbiamo fare un cambiamento “. Se non puoi farlo tu stesso, allora non ti stai adattando, non ti evolvi in un modo che fornirà costantemente esperienze entusiasmanti per i tuoi fan “.
Mentre [amazon_textlink asin=’B07B63ZHCB’ text=’Black Ops 4 ‘ template=’ProductLink’ store=’br01e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6897472-cf95-11e8-911c-75007ed73d97′]non ha una campagna tradizionale, il gioco fornirà elementi narrativi attraverso altri mezzi .
Il vicepresidente esecutivo di Call of Duty e il GM, Robert Kostich, hanno detto all’inizio dell’annuncio: “Guardate, non ci sarà una campagna dedicata come in passato. Stiamo raccontando storie in modo diverso quest’anno. Pensiamo che la nostra community amerà questo gioco perchè offrirà qualcosa di diverso. “
“Non penso che questo sarà davvero un problema, penso che ciò che la nostra community amerà amerà il gameplay ed il divertimento che è presente in esso. “
[amazon_textlink asin=’B07B63ZHCB’ text=’Black Ops 4′ template=’ProductLink’ store=’br01e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ee859a81-cf95-11e8-a160-7beac9cc1c36′] viene lanciato il 12 ottobre per PS4, Xbox One e PC. Puoi anche leggere la nostra recensione del gioco qui