L’utente di Twitter @ punk_7890 hanno scoperto che esiste un cheat che consente di visualizzare una mini mappa nell’angolo in alto a destra dello schermo. Un secondo codice concede l’accesso a una funzione salva. Sebbene la disponibilità di una mini-mappa fosse stata precedentemente scoperta, non si sapeva come accedervi effettivamente in-game. Questo potrebbe essere, in parte, dovuto al fatto che è disponibile solo sulla versione originale di PlayStation 2 .
Found two well hidden secrets in Silent Hill 2 (PS2) https://t.co/zoVf1hk2Jc Complex set of button inputs enable four mini map types that display in the top right corner of the screen. The second secret button combo enables you to save anywhere, at anytime. pic.twitter.com/FIIPsGUzYc
— punk7890 (@punk_7890) July 13, 2018
Tuttavia, l’accesso a queste funzionalità richiede molto più della semplice digitazione dei cheat. Per prima cosa, il giocatore deve sbloccare “Dog Ending” del gioco prima che i codici funzionino. Per guadagnare quel particolare finale, devono prima aver visto tutti i finali “In Water”, “Leave” e “Maria” o aver battuto il gioco e guadagnato la fine di “Rebirth”.
Silent Hill 2 non è l’unico gioco a mantenere nascosti i suoi segreti da occhi indiscreti per un tempo straordinariamente lungo, la serie originale di Mortal Kombat aveva anche alcuni segreti sepolti all’interno che sono rimasti nascosti per quasi 25 anni. Nel 2016 è stato scoperto che una complessa sequenza di pulsanti ha sbloccato un nuovo set di opzioni.