Yahoo! Japan ha rivelato che Pop Team Epic è il vincitore della Sezione Anime negli annuali Yahoo! Search Awards del sito. Gli awards includono sezioni per anime, doppiatori, attori di live-action, musicisti, idol e molto altro.
Pop Team Epic di Bkub Okawa è riuscito a turbare, intrattenere e sorprendere i telespettatori ogni settimana, guadagnando il suo posto come serie anime del 2018 più cercata di Yahoo! Japan. L’anti-commedia di Popuko e Pipimi era stata annunciata come una delle serie cercate in top 3, insieme a DARLING in the FRANXX e The Seven Deadly Sins: Revival of the Commandments, ma si è poi piazzato in cima.
Recensione di Pop Team Epic!
Vincitori Yahho! Japan Search Awards 2018
- Grand Prize: I sei membri del gruppo idol maschile King & Prince
- Attore: Tomoya Nakamura (March comes in like a lion)
- Attrice: Mio Imada (Boys Over Flowers – 2° Stagione)
- Comico: Hyokkorihan
- Atleta: Yuzuru Hanyu
- Modello: Kouki (noto come Mitsuki Kimura)
- Musicista: Namie Amuro (seconda vittoria consecutiva)
- Idol: King & Prince
- Doppiatore: Yumiko Kobayashi (Crayon Shin-chan)
- Artista: Tarou Yabe (Oya-san to Boku)
- Film: The Greatest Showman
- Gioco: Monster Hunter World
- Novel: Otto no Chinpo ga Hairanai di Kodama (letteralmente: “Il pene di mio marito non entra”)
- Drama: Hanbun, Aoi
- Frase: “Osako Hanpa Naitte” (“Osako è troppo in gamba”), una frase pronunciata nel 2009 da un capitano del team di calcio del liceo dopo che il suo team aveva perso contro Yuya Osako, durante il torneo nazionale di calcio liceale. La frase è diventata virale nel 2018 dopo che il team di football sfavorito Blue Samurai, insieme a Osako, battono la Colombia nel loro primo incontro nei Mondiali 2018.
Yahoo! Japan Search Awards ha anche incluso una sezione per i prodotti, come il nuovo iPhone e le celebrità nate durante l’era Heisei, dato che il 2018 segna l’ultimo anno di quest’era.
Tra i vincitori dello scorso anno ci sono stati Kemono Friends e Junichi Suwabe.