Solo pochi giorni fa, i giocatori sconvolti dalla qualità di Cyberpunk 2077 su PS4 e Xbox One hanno riferito che sarebbero stati offerti rimborsi. Lo stesso CD Projekt Red ha affermato che i giocatori dovrebbero contattare Microsoft o Sony per avviare il processo di rimborso. Tuttavia, sembra che la società stia adottando un approccio diverso, poiché non consiglia più ai giocatori PlayStation di richiedere un rimborso per Cyberpunk 2077. Potresti essere bloccato in attesa che il gioco venga risolto. Cioè, se mai arriva a uno stato veramente giocabile su console di base.
In un’e-mail inviata a coloro che hanno richiesto assistenza per il rimborso (ottenuta da Patrick Klepek di Waypoint), CD Projekt Red consiglia comunque ai giocatori Xbox di contattare direttamente Microsoft. Per i giocatori di PlayStation, tuttavia, ha detto loro di aspettare che “noi ti rispondiamo”.
Il sistema di Sony sembra essere più difficile rispetto a quello di Microsoft, poiché coloro che hanno ottenuto un rimborso spesso hanno dovuto parlare con Sony al telefono e dichiarare il loro caso. La politica di rimborso di Sony in genere ti consente di recuperare i soldi spesi come credito del PlayStation Store se non l’hai ancora scaricato. Resta da vedere se tale politica sarà allentata a causa delle lamentele diffuse su Cyberpunk 2077 . Al momento, non esiste alcun tipo di accordo in atto per facilitare i rimborsi.
In una chiamata degli investitori all’inizio di questa settimana, CD Projekt Red ha ammesso di non aver trascorso abbastanza tempo a preparare le versioni per console di ultima generazione di Cyberpunk 2077 prima del lancio. Maggiori miglioramenti per il gioco sono previsti per l’inizio del prossimo anno. Probabilmente vedremo anche le versioni complete per console di nuova generazione lanciate nel 2021.