Da più di una settimana, Cyberpunk 2077 è al centro di un tornado mediatico senza precedenti. A quanto pare la situzione potrebbe peggiorare ancora di più, la gravità della situazione è già alta. CD Projekt Red potrebbe sibure diverse azioni legali in merito a tutto il caos causato dal lancio di Cyberpunk 2077. Secondo il New York Times, diverse azioni legali potrebbero incombere sulla società polacca da parte di avvocati e investirori. Il tutto basato su “false dichiarazioni di CD Projekt Red al fine di ricevere benefici finanziari“. Sicuramente è una situazione senza alcun precedente e la software house di Varsavia, in Polonia, potrebbe rischiare più di quanto avesse immaginato.
Una mossa audace di CD Projekt Red è stata cedere il prodotto ai recensori soltanto in versione Pc. Senza alcun permesso di pubblicare alcun immagine o video. Questa azione per i fan è risultata molto controversa, poichè il prodotto finale per old gen è risultato travisato e rimasto segreto al pubblico fino al lancio. Uno scandalo talmente grosso che ha costretto Sony stessa a rimuovere il titolo dal PlayStation Store e rivenditori come Best Buy al rimborso completo del prodotto.
CD Projekt Red si trova in cattive acque, nonostante ciò continua a credere al suo progetto. Incolpa se stessa di tutte le azioni e promette la risoluzione di tutti i problemi legati al gioco. Infatti la sofware house polacca è al lavoro per portare nuove patch e aggiornamenti. Il piano per sistemare il titolo una volta per tutte dovrebbe terminarsi a febbraio 2021, nuove patch con l’obbiettivo di dare all’utenza un prodotto godibile su ogni piattaforma. Non si ha la certezza che tutto venga risolto, ma CD Projekt Red è determinata a riconquistare la fiducia dei fan.
Cyberpunk 2077 è sul mercato dal 10 dicembre di quest’anno e resta un titolo con tanti voti positivi nella sua migliore versione. Mentre il mondo resta in attesa di aggiornamenti e patch risolutive dei problemi, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile per PS4, Xbox One, Pc e Google Stadia.