Nelle settimane trascorse dal rilascio di Cyberpunk 2077 , sembra che un po’ di interesse per il gioco sia diminuito. Il giorno del rilascio del gioco, ha stabilito un nuovo record per la maggior parte dei giocatori simultanei su Steam , con oltre un milione di giocatori . Sfortunatamente, sembra che gli utenti di Steam non siano rimasti fedeli al titolo. Secondo GitHyp , quel numero è diminuito drasticamente nelle ultime settimane, con solo 225.000 giocatori che hanno attraversato Night City lo scorso fine settimana. Quel numero rappresenta un calo del 79% e The Witcher 3: Wild Hunt ha impiegato tre mesi per vedere quel tipo di declino.
Mentre la versione PC di Cyberpunk 2077 è stata per lo più ben accolta, le versioni console sono state soggette a una notevole quantità di rimborsi. CD Projekt Red sta lavorando duramente su più aggiornamenti per il gioco, ma resta da vedere se i giocatori rimarranno o meno con il titolo abbastanza a lungo per vedere questi miglioramenti. Numerosi rivenditori hanno offerto rimborsi per il gioco e PlayStation lo ha persino rimosso completamente dal suo negozio digitale.
The Witcher 3: Wild Hunt ha dimostrato di essere un titolo resistente per l’azienda. Rilasciato nel 2015, il gioco ha stabilito un nuovo record su Steam alla fine del 2019, con 93.835 giocatori . Il successo della serie Netflix ha probabilmente giocato un ruolo importante nel convincere i giocatori a dare un’occhiata al titolo.
Cyberpunk 2077 è ora disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One , Xbox Series X, PC e Google Stadia.