La Warner Bros. Japan ha rivelato una nuova visual e i cantanti della theme song di Danmachi III, la terza stagione anime basata sulla light novel di Fujino Ōmori e Suzuhito Yasuda.
Come già annunciato, Yuka Iguchi ritornerà per occuparsi della opening dell’anime. Durante Anime Expo Lite hanno rivelato il titolo della canzone, ovvero “Over and Over“. La band sajou no hana si occuperà invece della ending.
L’uscita dell’anime, come molti altri, è stata rimandata da Luflio a “Ottobre o più tardi” a causa della diffusione del nuovo coronavirus (COVID-19). La terza stagione presenterà un ritorno sia dello staff sia del cast.
Inoltre, Rina Hidaka si unisce al cast nei panni del personaggio Wiene, che è stato mostrato alla fine dell’episodio finale della seconda stagione.
J.C. Staff ha adattato la serie light novel Danmachi dell’autore Fujino Omori e dell’illustratore Suzuhito Yasuda in un anime televisivo nel 2015. L’anime fu trasmesso in Italia da Yamato Animation, i diritti sono poi stati acquistati da Netflix.
Anche le light novel spinoff di Danmachi Sword Oratoria di Omori e dell’illustratore Kiyotaka Haimura hanno ricevuto un anime ad Aprile 2017. Anch’esso disponibile ora su Netflix.
La serie ha ricevuto anche un film animato intitolato Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?: Arrow of the Orion, uscito in Giappone il 15 Febbraio 2019.