Ogni volta che viene annunciata una nuova edizione rimasterizzata, alcune persone esultano mentre gli altri un pò meno. Le persone meno emozionate sono spesso quelle che hanno acquistato il gioco nella sua forma originale e non sono contenti della prospettiva di pagare il prezzo pieno per l’aggiornamento.
From Software ha ufficialmente annunciato che i possessori del gioco per PC Dark Souls: Prepare to Die Edition avranno uno sconto del 50% quando si aggiorneranno a Dark Souls Remastered quando verrà lanciato a maggio. I proprietari di altre versioni dell’originale Dark Souls, tuttavia, possono considerarsi sfortunati.
Su PC, la transizione tra la versione corrente e la versione Remastered richiederà un paio di settimane. L’8 maggio, Dark Souls: Prepare to Die Edition verrà rimosso da Steam. Se l’hai già acquistato, sarai comunque in grado di pianificarlo e scaricarlo di nuovo, ma nessuno potrà acquistarlo dopo tale data. Quindi, il 25 maggio, Dark Souls Remastered verrà lanciato su Steam, così come su PS4 e Xbox One.