Ieri Ubisoft ha finalmente rivelato il nuovo tema vichingo di Assassin’s Creed. Come suggerito dalle fughe di notizie, sembra che la nuova voce della serie di lunga data, soprannominata Assassin’s Creed Valhalla , non solo trasporterà i giocatori nella terra dei Vichinghi, ma alcune delle terre che fanno regolarmente irruzione. Detto questo, per ora dobbiamo aspettare ancora un po’ per vedere il gioco vero e proprio. Più specificamente, dobbiamo aspettare fino ad oggi pomeriggio per vedere il primo trailer del gioco.
Nel frattempo, sembra che la data di uscita di Assassin’s Creed Valhalla – o per lo meno, sia la finestra di rilascio – sia trapelata. La fuga arriva per gentile concessione di Amazon Germania, e in realtà tramite un romanzo di accompagnamento, che uscirà il 17 novembre 2020.
Il 17 novembre 2020 è un martedì, quindi è possibile che il nuovo gioco di Assassin’s Creed uscirà in questo giorno. Tuttavia, è più comune che i libri associati vengano pubblicati un po’ prima o dopo il gioco. In altre parole, è più probabile che ciò non confermi una data di uscita del gioco del 17 novembre, ma una finestra di rilascio .
Per quello che vale, il romanzo di Assassin’s Creed Origins è uscito 17 giorni prima del gioco. Nel frattempo, il romanzo di Assassin’s Creed Odyssey è uscito 25 giorni.
Naturalmente, la data di uscita del gioco può anche essere dipendente da quando PS5 e Xbox Serie X saranno rilasciate. C’è una probabilità molto alta che questo gioco sia una versione cross-gen.
Detto questo, come sempre, tutte queste informazioni – o almeno le speculazioni che ne derivano – dovrebbero essere prese con le pinze.