Final Fantasy 7 Remake Parte 2, secondo quanto riferito, sarà un’esclusiva PS5, seguendo le orme del suo predecessore, che era ed è un’esclusiva PS4. Ciò che sorprende è la sua presunta finestra di rilascio. L’aspettativa attuale è che il prossimo gioco di Final Fantasy – Final Fantasy 16 – verràa rilasciato quest’anno attraverso il PS5. Se ciò accade, i fan di Final Fantasy si godranno due anni di Final Fantasy 16 e Final Fantasy 7 Remake Parte 2 , perché un nuovo rapporto suggerisce che potrebbe uscire nel 2023.
Lo scuttlebutt arriva dal noto leaker Nate the Hate , il quale osserva che, in definitiva, l’uscita del gioco dipende dall’uscita di Final Fantasy 16 . In altre parole, se Final Fantasy 16 viene posticipato al 2023, probabilmente ritarderà Final Fantasy 7 Remake Parte 2 . Il leaker osserva inoltre che non ci sarà una versione PS4 del gioco, il che non sorprende considerando che Final Fantasy 16 è un’esclusiva PS5.
Il rapporto è terminato con una nota che Square Enix sta spingendo i suoi team a rilasciare i giochi più rapidamente. Naturalmente, per fare questo, l’ambizione o la qualità in genere passano in secondo piano.