I fan che hanno atteso per 15 anni per vedere il sequel di Stalker finalmente dovranno aspettare ancora un po’. Lo sviluppatore GSC Game World ha annunciato oggi che Stalker 2: Heart of Chernobyl è stato ora posticipato alla fine del 2022.
Nella sua dichiarazione rilasciata su Twitter, GSC Game World ha rivelato che la nuova data di lancio di Stalker 2: Heart of Chernobyl sarà ora l’8 dicembre 2022. Parlando del motivo per cui questo ritardo è stato fatto, lo studio ha spiegato che questo sviluppo extra aiuterà il titolo a diventare più luccicante. “Questi sette mesi aggiuntivi di sviluppo sono necessari per realizzare la nostra visione e raggiungere lo stato di gioco desiderato. Stalker 2 è il più grande progetto nella storia di GSC e richiede test e rifiniture approfonditi. “, ha affermato il team di sviluppo. “Questa decisione non è facile, ma stiamo facendo del nostro meglio per offrirti un gioco all’altezza delle aspettative”.
Come accennato in precedenza, mentre questo ritardo di Stalker 2 è sicuramente un successo per i fan che hanno atteso a lungo per giocare all’attesissimo sequel, è anche un successo per Xbox nella prima metà di quest’anno.