Remedy Entertainment ha annunciato questa settimana una nuova data di rilascio per Control Ultimate Edition. La versione aggiornata del gioco vedrà la sua uscita uscita all’inizio del prossimo anno. Control Ultimate Edition ha due diverse date di rilascio a un mese di distanza l’una dall’altra. La versione digitale del gioco verrà lanciata il 2 febbraio mentre la versione al dettaglio verrà lanciata il 2 marzo. Il gioco offrirà miglioramenti di nuova generazione su PlayStation 5 , Xbox Series X e Xbox Series S, alcuni dei quali sono stati mostrati in un nuovo trailer insieme all’annuncio della data di uscita.
Puoi dare un’occhiata al trailer qui sotto che mostra alcuni filmati della versione per PlayStation 5. Come ha spiegato Remedy Entertainment nell’annuncio, la versione next-gen del gioco offrirà due diverse modalità che i giocatori possono scambiare. Puoi giocare in una modalità Performance che offre 60 fps indipendentemente dalla console su cui stai giocando oppure puoi giocare in una modalità grafica che limita il gioco a 30 fps consentendo una migliore grafica è il ray-tracing, se supportato.
Sebbene le funzionalità offerte nella versione di nuova generazione siano in linea con i piani annunciati da altri studi per i loro giochi, il processo per ottenere effettivamente questa nuova versione non è stato altrettanto semplice. 505 Games ha affermato che l’unico modo per ottenere questa versione di nuova generazione del gioco era acquistare Control Ultimate Edition.