Sony ha aggiornato la sua pubblicità su PS5, New Worlds To Explore, che apparentemente conferma che la versione di Gran Turismo 7 non sarà più prevista per la prima metà del 2021. Invece, dice semplicemente che il gioco è “in sviluppo per PlayStation”.
In precedenza, l’annuncio affermava che il prossimo pilota di Polyphony Digital sarebbe uscito nella prima metà del 2021. Tuttavia, dall’aspetto dell’annuncio aggiornato, sembra che dovremo aspettare ancora un po’ per GT7.
Gran Turismo 7 è stato annunciato all’inizio di quest’anno come uno dei tanti titoli in sviluppo per PS5. Il titolo precedente del franchise, Gran Turismo Sport, è stata rilasciata per PS4 nell’ottobre 2017 dopo un lungo ritardo.
Recentemente, durante un’intervista, Simon Rutter, l’EVP europeo dell’azienda, ha affermato che Gran Turismo 7 userà tutte le funzionalità della PS5. Tra le funzionalità ha elencato quelle del Dualsense:
“Guidando l’auto usando il controller DualSense, avrai una sensazione diversa nelle tue mani dall’asfalto liscio e ondulato di una pista, rispetto alla sensazione grintosa su una pista di ghiaia. Premere un acceleratore morbido sarà molto diverso rispetto a premere un pedale del freno rigido . “