Durante una recente chiamata ai guadagni, Microsoft ha accennato la data di rilascio di Xbox Series X , confermando apparentemente che la console di prossima generazione uscirà a novembre. Durante la chiamata ai guadagni, è stato chiesto a Microsoft CFO Amy Hood quando sarebbe arrivata la nuova console. In risposta a ciò, Hood avrebbe riferito “vacanze di novembre”. Al momento della pubblicazione, Microsoft non ha annunciato una data di rilascio più specifica di “vacanze 2020” per la console, ma sembra che Hood abbia accidentalmente rivelato una finestra di rilascio più stretta.
Al momento, la chiamata delle entrate non è disponibile al pubblico. Tuttavia, Dina Bass di Bloomberg, la fonte in questione, è ampiamente considerata una fonte affidabile. Certo, Hood avrebbe potuto fare un errore. Tuttavia, a questo punto, è sicuro supporre che la console verrà effettivamente rilasciata a novembre.
Non solo tutte e tre le precedenti console Xbox sono state rilasciate a novembre, ma abbiamo due rumor che puntano verso una versione di novembre. All’inizio di quest’anno, Microsoft sembra fatto trapelare che la console sarebbe stata rilasciata in occasione del Ringraziamento. Nel frattempo, un nuovo rumor dal Microsoft Store suggerisce che la console potrebbe effettivamente essere rilasciata il 14 novembre.
Al momento, tutto qui dovrebbe essere preso come rumor. Tutto è soggetto a modifiche.