Dopo molti teaser da EA e DICE e molte speculazioni da parte della Battlefield community , mercoledì è stato rivelato il prossimo gioco della serie Battlefield. Il nuovo gioco di Battlefield si chiamerà ” Battlefield 2042 ” e si svolgerà in un futuro pieno di nazioni fallite e una guerra tra le superpotenze rimanenti. L’uscita del gioco è prevista per il 22 ottobre e sarà disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC tramite Origin, Steam ed Epic Games Store.
Nell’anno 2042, i giocatori assumono il ruolo di Specialisti “Non Patriziati” composti da persone provenienti dalle nazioni cadute del futuro. Con risorse limitate e vite costantemente sull’orlo della rovina, questi “No-Pats”, come vengono chiamati, si alleano con la Russia o gli Stati Uniti. Questi due paesi in guerra danno ai No-Pats la possibilità di sopravvivere in futuro.
Come i giocatori avrebbero potuto prevedere da EA riferendosi a questi No-Pats come “Specialisti”, Battlefield 2042 adatta ancora una volta la sua struttura di combattenti basata sulla classe per la nuova iterazione di Battlefield. In Battlefield 2042 , i giocatori assumono il ruolo di Specialisti di quattro diverse categorie principali: Ricognizione, Assalto, Supporto e Ingegnere. Mentre le classi governano gli stili di gioco degli Specialisti, ogni singolo Specialista avrà accesso a un’abilità e un tratto unici. Dieci specialisti saranno inclusi al momento del lancio con quattro di loro già annunciati, uno per ogni classe, per rivelare strumenti di “abilità” unici come droni da ricognizione, rampini e altro ancora.
Mappe e modalità per Battlefield 2042
Per quanto riguarda le mappe e le modalità, sappiamo che il gioco verrà distribuito con tre modalità principali : All-Out Warfare, Hazard Zone e un’altra che deve ancora essere annunciata. La modalità All-Out Warfare è l’esperienza multiplayer tradizionale che i giocatori si aspettano da un gioco Battlefield e consiste in due diverse esperienze chiamate “Conquest” e “Breakthrough”. Al lancio saranno giocabili sette mappe che includono di tutto, dai lanci di razzi ai pericolosi tornado.