Secondo un nuovo rapporto, Sony sta lavorando su una PS5 Pro che uscirà tra la fine del 2023 e la fine del 2024 a un prezzo compreso tra $ 600 e $ 700. Costerebbe $ 200 in più rispetto a PS4 Pro e lo stesso della PS3 al lancio. A quest’ultimo prezzo, sarebbe la console Playstation più costosa fino ad oggi, non tenendo conto dell’inflazione. E, naturalmente, la console arriverà con tecnologia e specifiche che garantiscono questo prezzo.
Il rapporto arriva grazie a Moore’s Law Is Dead , che afferma di essere sicuro al 100% che PS5 Pro sia in lavorazione, e delle due finestre di rilascio sopra menzionate. Secondo Law is Dead la prima data, 2023, è più probabile. I dettagli hardware non sono divulgati, ma viene menzionato un nuovo SOC AMD e la possibilità che venga utilizzata per commercializzare i televisori 8K di Sony.
Di seguito, puoi trovare il rapporto, che viene fornito per gentile concessione di Moore’s Law Is Dead e YouTube:
Per ora, prendi tutto con le pinze. Anche se tutte queste informazioni sono esatte, sono soggette a modifiche. Per quanto riguarda la fonte stessa, si sono dimostrati affidabili in passato, ma questo rapporto è anche intriso di considerevoli speculazioni.