Paramount ha annunciato che Sonic the Hedgehog 2 è destinato ad arrivare sul grande schermo l’8 aprile 2022. Non sono stati ancora rivelati dettagli, ma sembra una scommessa sicura che il titolo riprenderà dalla fine del film originale, che ha visto il Dr. Robotnik bloccato su un pianeta coperto di funghi, mentre Miles “Tails” Prower era arrivato sulla Terra in cerca di Sonic! Il sequel è stato annunciato ufficialmente a maggio, ma al momento non è stata fornita una data di uscita. Gli attori Ben Schwartz , Jim Carrey e James Marsden dovrebbero tornare.
Al momento, non è noto se Colleen O’Shaughnessey tornerà o meno come Tails. O’Shaughnessey ha doppiato il personaggio in diversi giochi di Sonic, oltre a doppiare il personaggio nella sua breve apparizione nel film .
Con Tails, Robotnik e forse Knuckles predisposti per il sequel, ci sono sicuramente alcune indicazioni interessanti in cui la trama del sequel potrebbe andare!
Sonic the Hedgehog è stata una delle solitarie storie di successo del botteghino del 2020. Rilasciato a febbraio, il film ha debuttato con ottime recensioni di critici e fan dei videogiochi. Mentre è insolito vedere un film basato su un videogioco raggiungere quel tipo di successo, è ancora più sorprendente dato l’accoglienza negativa che ha circondato il film dopo il debutto del suo primo trailer. Diversi fan sono rimasti delusi dall’apparizione iniziale in CGI di Sonic. Dopo quella ricezione negativa, la Paramount ha fatto la mossa senza precedenti di ritardare il film a ridisegnare l’aspetto del personaggio.