Spelunky 2 , il sequel del rivoluzionario platform, sarà finalmente lanciato il prossimo mese il 15 settembre sia per PS4 che Steam. Lo sviluppo del gioco era in silenzio da mesi dopo che Yu aveva annunciato che sarebbe stato ritardato dalla finestra di rilascio originale del 2019.
“Volevamo provare a non cambiare le cose che hanno reso il primo eccezionale”, ha detto Yu nello stream di State of Play di Sony. Ha aggiunto che Spelunky 2 avrebbe multiplayer online cooperativo e competitivo, percorsi di ramificazione e un’esperienza di acquisto più ampia.
Yu ha spiegato che voleva espandere il concetto dell’universo originale di Spelunky. Mentre non ha confermato i dettagli esatti, Yu ha detto che i giocatori avrebbero costruito una “comunità e famiglia” mentre completavano varie corse. Ha anche annunciato la possibilità di cavalcare tacchini e incontrare personaggi che possono aiutarti o danneggiarti. Il sequel includerà anche più storie rispetto al suo predecessore.
“Il tempo necessario per completare una run di successo, tuttavia, non è aumentato di molto”, ha scritto Yu sul blog ufficiale di Playstation . “Invece, il viaggio è diventato molto più denso e vario, con molto altro da fare e provare ogni volta che ti avventuri nelle grotte.”
L’originale Spelunky è emerso dalle sue oscure radici indie per diventare uno dei giochi più celebri della sua era nella sua incarnazione HD.