La nuova data per il ritardato dell’evento PlayStation 5 di Sony Interactive Entertainment sembra essere trapelata tramite gli annunci Twitch . Mentre era stato precedentemente impostato per il 4 giugno, PlayStation alla fine ha posticipato l’evento sulla scia delle diffuse proteste pubbliche contro la brutalità della polizia e il razzismo in seguito alla morte di George Floyd. Supponendo che le pubblicità di Twitch siano state pubblicate prima del previsto sembrerebbe che l’evento si svolgerà questo giovedì 11 giugno.
“Abbiamo deciso di posticipare l’evento PlayStation 5 in programma per il 4 giugno”, ha dichiarato l’annuncio originale del ritardo. “Sebbene comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo sono entusiasti di vedere i giochi per PS5, non riteniamo che in questo momento sia il momento di festeggiare e per ora, vogliamo fare un passo indietro e permettere alle voci più importanti di essere ascoltate”.
Non è chiaro esattamente cosa potrebbe essere cambiato in una settimana dato che le proteste sono in corso.
“Siamo entusiasti che presto ti daremo una prima occhiata ai giochi a cui giocherai dopo il lancio di PlayStation 5 in questa festività”, ha dichiarato il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan come parte dell’annuncio iniziale dell’evento . “I giochi in arrivo su PS5 rappresentano i migliori del settore da studi innovativi che si estendono in tutto il mondo. Gli studi, sia più grandi che più piccoli, quelli più recenti e quelli più affermati, hanno tutti lavorato sodo per sviluppare giochi che mostreranno il potenziale dell’hardware “.
La PlayStation 5 è attualmente prevista per le vacanze 2020, anche se non esiste una data di uscita definitiva . La maggior parte delle informazioni che abbiamo effettivamente sulla prossima console di prossima generazione riguarda in realtà il suo nuovo controller, DualSense . Puoi leggere tutte le informazioni fino ad ora svelate cliccando qui.