La data di rilascio di Cyberpunk 2077 è stata posticipata. Più specificamente, il gioco non uscirà più il mese prossimo. Piuttosto, è stato posticipato per 21 giorni e ora verrà rilasciato il 10 dicembre tramite PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X, PC e Google Stadia. Secondo CD Projekt Red , il ritardo si riduce alle difficoltà di distribuire il gioco su così tante piattaforme su più di una generazione. A questa sfida si è aggiunta la pandemia, che ha costretto tutti a lavorare da casa.
Anche se il gioco è “diventato Gold” all’inizio di questo mese, il team deve ancora lavorare per garantire che il gioco funzioni senza problemi su ogni piattaforma. In altre parole, sebbene lo sviluppo del gioco sia completo dal punto di vista dei contenuti, ha ancora bisogno di una rifinitura.
L’annuncio del ritardo di Cyberpunk 2077
“Oggi abbiamo deciso di spostare la data di rilascio di Cyberpunk 2077 di 21 giorni. La nuova data di rilascio è il 10 dicembre”, si legge in un comunicato ufficiale. “Molto probabilmente, ci sono molte emozioni e domande nella tua testa, quindi, prima di tutto, accetta le nostre umili scuse. La sfida più grande per noi in questo momento è distribuire il gioco su current-gen, next-gen e PC nello stesso tempo, che richiede di preparare e testare 9 versioni di esso (Xbox One / X, compatibilità su Xbox Serie S | X, PS4 / Pro, la compatibilità sulla PS5, PC, Stadia). … mentre si lavora da casa, cyberpunk 2077 si è evoluto fino a diventare quasi un titolo di nuova generazione, dobbiamo assicurarci che tutto funzioni bene e che ogni versione funzioni senza intoppi. Siamo consapevoli che potrebbe sembrare irrealistico quando qualcuno dice che 21 giorni possono fare la differenza in un gioco così massiccio e complesso, ma lo fanno davvero “.
Cyberpunk 2077 uscirà in tutto il mondo il 10 dicembre tramite PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PC e Google Stadia.