I fan di Silent Hill stavano aspettando da molto tempo di vedere il franchise avere un riavvio della serie, ma sembra che potrebbe essere realtà! L’analista aziendale, Roberto Serrano, riferisce che un nuovo gioco di Silent Hill per ps5 sarà svelato alla presentazione di quest’anno dei The Game Awards , che andrà in onda il 10 dicembre. Al momento della stesura di questo articolo, Konami non ha affrontato il rumor, quindi i fan dovrebbero prenderlo con le pinze. Data l’amata natura della serie Silent Hill , questa sarebbe davvero una grande rivelazione per lo spettacolo!
Il Tweet originale di Serrano può essere trovato di seguito. C’è un’immagine che accompagna il Tweet al contrario di qualsiasi tipo di leak ufficiale. Vale anche la pena notare che Serrano lo definisce una voce, piuttosto che qualcosa che ritiene sicura.
I fan sono rimasti delusi nel 2015 in seguito alla cancellazione di Silent Hills , che sarebbe stato diretto da Hideo Kojima e Guillermo del Toro, con la voce e le sembianze di Norman Reedus. Un trailer giocabile per il gioco è stato rilasciato con il plauso della critica, ma è stato rimosso dal PlayStation Store dopo la cancellazione. Mantiene ancora un seguito di culto, ma PT non sarà trasferibile su PS5 . Dalla cancellazione di Silent Hills , Konami si è in gran parte allontanata dallo sviluppo di nuovi giochi, optando invece per concentrarsi su porting e compilation di titoli esistenti.
Da un po’ di tempo circolano voci secondo cui un riavvio potrebbe essere in fase di sviluppo da uno degli studi proprietari di Sony.