Dopo una serie di rumor, Ubisoft ha rivelato ufficialmente Far Cry 6 , la più recente entrata nella serie di sparatutto in prima persona di lunga durata e popolare, arriverà su PS4, PS5, Xbox One , Xbox Series X e PC. E per accompagnare la notizia, il produttore di giochi francese ha rivelato il nostro primo sguardo – ufficiale – al gioco che sarà il primo Far Cry sulla PlayStation di prossima generazione e console Xbox e la prima puntata dal Far Cry 5 del 2018 .
“Benvenuti a Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo”, recita un lancio ufficiale del gioco. “Come dittatore di Yara, Anton Castillo è intenzionato a riportare la sua nazione al suo antico splendore in ogni modo, con suo figlio Diego, seguendo le sue orme sanguinanti. La loro spietata oppressione ha innescato una rivoluzione.”
Far Cry è un franchise sparatutto che ha debuttato nel 2004 tramite Ubisoft e Crytek . Da allora, ci sono stati cinque giochi principali, che sono stati rafforzati qua e là attraverso tre espansioni autonome. Sia Far Cry che Far Cry 2 sono stati sviluppati da Crytek , ma da quest’ultimo Ubisoft ha sviluppato internamente il franchise, ed è da qui che la formula della serie si è trasformata in quello che è oggi. In Far Cry 6 , interpreti Dani Rojas, uno Yaran locale, che diventerà un guerrigliero nel tentativo di liberare la sua nazione da Castillo. Per fare questo, affronterà le truppe di Castillo nel “più grande Far Cry fino ad oggi “, che comprende giungle, spiagge e la capitale di Yara, Esperanza.
Far Cry 6 è in sviluppo per PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One e PC e uscirà in tutto il mondo il 18 febbraio 2021.