Una violazione dei dati nei confronti di Capcom potrebbe aver rivelato la data di uscita di Resident Evil Village . Nelle informazioni sulla violazione dei dati, gli utenti su ResetEra hanno scoperto una potenziale finestra di rilascio di aprile 2021 per il prossimo gioco survival-horror. Come per tutte le fughe di notizie, i fan dovrebbero prenderlo con le pinze, ma Capcom aveva precedentemente indicato che il gioco potrebbe arrivare nella prima metà dell’anno, quindi aprile è plausibile come data.
Gli editori tendono a evitare di fornire finestre di rilascio troppo in anticipo, poiché una serie di fattori può causare ritardi durante il processo di sviluppo. La pandemia di coronavirus ha avuto un impatto enorme sullo sviluppo in tutto il settore e probabilmente continuerà nel prossimo anno.
Durante l’estate, l’editore ha pubblicato un sondaggio e ha chiesto ai fan se vorrebbero o meno vedere una demo per Resident Evil Village .
Uno dei motivi per cui i fan potrebbero non voler vedere una demo, tuttavia, dipende dalla lunghezza delle recenti versioni di Resident Evil. Una delle più grandi lamentele riguardo al remake di Resident Evil 3 dell’anno scorso è stata che la campagna per giocatore singolo del gioco era troppo breve. Per fortuna, non sembra che sarà il caso di Resident Evil Village . Le voci suggeriscono che il gioco potrebbe essere il gioco Resident Evil più lungo .