I Dataminer su Switchbrew.org hanno scoperto qualcosa di molto interessante nascosto all’interno del firmware della Nintendo Switch. Un file denominato “flog” conteneva un emulatore NES installato su tutti i dispositivi Switch dal lancio della console. Inoltre, l’emulatore lancia il classico titolo NES Golf , con il supporto di movimento con Joy-Con . Sono state caricati alcuni screenshot del gioco in azione con il Joy-Con che potete vedere qui sotto.
Mercoledì scorso, Nintendo ha annunciato che avrebbe portato alcuni giochi arcade classici sulla Switch, a cominciare da Mario Bros . È importante notare che insieme agli altri arcade classici provenienti da Switch, nessuno dei titoli sarà basato sulle loro controparti del NES.
Nintendo ha anche confermato che la libreria della console virtuale includerà la modalità online, ma non sono stati forniti dettagli sui controlli del movimento. Sarà interessante vedere se Nintendo include il supporto per il controllo del movimento nei prossimi titoli della console virtuale.