Days Gone è l’ultima esclusiva PlayStation che arriverà sul PC. La notizia è stata annunciata questa mattina e segue l’uscita dello scorso anno di Horizon Zero Dawn su PC. Una data esatta di uscita per il gioco non è stata ancora rivelata, ma arriverà su PC questa primavera. Resta da vedere se questo diventerà o meno una tendenza con le esclusive PlayStation, o se verrà offerto a un livello simile a quello che Microsoft ha fatto con Xbox. In ogni caso, è chiaro che Sony intende continuare a presentare ai giocatori PC i migliori titoli di PlayStation!
Di seguito è riportato un Tweet che annuncia il rilascio per PC.
Mentre la notizia dovrebbe rivelarsi entusiasmante per i giocatori di PC, alcuni fan di PlayStation sono meno entusiasti del fatto che Days Gone non sia più una “vera esclusiva”. Le risposte all’annuncio di Bend Studios sono piene di fan scontenti. Alcuni ritengono che queste versioni per PC tolgano parte del fascino di possedere una console PlayStation, mentre altri affermano che rende il marchio in generale meno attraente. Alcune delle risposte più estreme si riferivano persino agli sviluppatori come “traditori”. Chiaramente, l’idea di giochi per PlayStation in uscita su PC rimane controversa per alcuni!
Tuttavia, non tutti i fan di PlayStation sono sconvolti dalla notizia. Alcuni hanno persino celebrato il fatto che più giocatori ora avrebbero avuto la possibilità di godersi Days Gone.