Dead Island 2 è stato annunciato per la prima volta nel 2014 e da allora è stato distribuito tra diversi studi. Il gioco pubblicato da Deep Silver è stato prima nelle mani di Yager, poi è stato consegnato a Sumo Digital e ora è in lavorazione da Dambuster Studios. Sembra che Dambuster stia ponendo una nuova enfasi su diverse piattaforme in futuro.
Secondo una serie di nuovi annunci di lavoro sul sito web di Dambuster , lo studio sta attualmente reclutando per “un titolo AAA consolidato per le console di nuova generazione e le piattaforme PC “. Sebbene non sia mai stato menzionato apertamente, si presume che questo progetto in questione sia Dead Island 2 . E se questo è vero, ci dice che ora il gioco dovrebbe arrivare su PlayStation 5 e Xbox Series X / S in futuro.
Non sarebbe da meravigliarsi che Dead Island 2 stia arrivando verso le console di nuova generazione, soprattutto perché il gioco non uscirà presto.
Detto questo, un annuncio formale di Dambuster e Deep Silver tra un bel pò di tempo. In effetti, Deep Silver non ci ha mostrato nulla su Dead Island 2 letteralmente da anni. Tutto ciò che ci viene detto è che il progetto non è stato cancellato e che arriverà in futuro.