Sembra che Death Stranding non sia in realtà un’esclusiva per PlayStation 4, o almeno è ciò che PlayStation ha recentemente e apparentemente confermato. Ora, questo non significa che il gioco arriverà su Xbox One o Nintendo Switch, è quasi sicuramente un’esclusiva console PS4, ma significa che probabilmente arriverà su PC un po’ dopo il suo lancio su PS4 a novembre. Quindi, cosa ha fatto PlayStation che ha convinto i giocatori che il titolo non è un’esclusiva PS4? Bene, ha aggiornato il suo elenco di esclusive per PlayStation 4 – sia rilasciate che in arrivo – sul suo sito Web ufficiale PlayStation , e stranamente, Death Stranding non è più elencato.
Esatto, per qualsiasi motivo, Sony Interactive Entertainment ha rimosso il prossimo gioco Kojima dal suo elenco di esclusive per PS4 dopo averlo elencato in precedenza. Ora, questo potrebbe essere un errore, ma è uno strano errore da fare e, al momento della pubblicazione, non è stato corretto. Inoltre, Sony non ha commentato lo sviluppo.
ACQUISTA DEATH STRANDING SU AMAZON
Ora, come ricorderete, a maggio è emerso un rapporto di un giornalista del settore che affermava che il gioco era solo un’esclusiva a tempo per PS4 e alla fine sarebbe arrivato su PC. All’epoca, molti erano scettici sul rapporto, ma ora sembra essere sempre più accurato. Nel frattempo, ad aprile, quando gli è stata chiesta una versione per PC, lo stesso Kojima ha giocato con astuzia sull’argomento , suggerendo che c’era qualcosa nell’inchiesta.
Sfortunatamente, non ho alcuna fonte su questo, ma per quello che vale, ci sono state parole da parte di scuttlebutt su un porting per PC in arrivo dopo il lancio, anche se non è chiaro quando arriverà dopo il lancio.
Death Stranding è in sviluppo per PS4 (e forse per PC). Salvo ritardi, uscirà in tutto il mondo l’8 novembre, al prezzo di € 60. Per ulteriori notizie, contenuti multimediali e informazioni sul gioco, assicurati di controllare tutta la nostra precedente copertura facendo clic qui . Nel frattempo, di seguito, puoi leggere di più sul titolo, per gentile concessione di una sinossi della storia ufficiale:
“Nel prossimo futuro, misteriose esplosioni hanno scosso il pianeta, scatenando una serie di eventi soprannaturali conosciuti come Death Stranding. Con creature spettrali che affliggono il paesaggio e il pianeta sull’orlo di un’estinzione di massa, tocca a Sam Bridges viaggiare attraverso il deserto devastato e salvare l’umanità dall’imminente annientamento “.