Nel 2002, Metroid Prime è stato rilasciato per Nintendo GameCube , portando il franchise in 3D per la prima volta. Tuttavia, un gruppo di fan sta ora prendendo il concept e lo sta portando nel regno del 2D! Sviluppato dal Team SCU, Prime 2D è in lavorazione dal 2004. Da allora, il progetto è apparentemente cambiato in modo significativo, poiché il team ha cercato modi per offrire un’esperienza fedele a Metroid Prime , ma costruita completamente da zero. Il team SCU ha ora rilasciato la prima demo del gioco e i fan possono vedere i miglioramenti.
I lettori possono saperne di più controllando il collegamento nel Tweet incorporato di seguito.
Mentre Metroid Prime è stato rilasciato con il plauso della critica, i fan più giovani potrebbero non rendersi conto di quanto fosse controverso il gioco quando è stato rivelato per la prima volta. Molti erano scettici sulla prospettiva in prima persona del gioco. Tuttavia, lo sviluppatore Retro Studios è stato in grado di replicare fedelmente il gameplay dalle voci della serie 2D. Altri due giochi Metroid Prime sono stati rilasciati nel corso degli anni e una quarta voce è stata annunciata per Nintendo Switch.
Considerata questa storia, l’idea di portare il gioco in 2D è sicuramente interessante! Sfortunatamente, Nintendo non ha la migliore storia quando si tratta di progetti dei fan come Prime 2D , ed è possibile che la demo finisca per essere rimossa, di conseguenza. Al momento della stesura di questo documento, la demo rimane disponibile per il download, ma è difficile dire per quanto tempo potrebbe durare.