Demon’s Souls Remake è stato annunciato ufficialmente per PS5 in occasione dell’evento rivelatore di PlayStation 5 di oggi, dopo anni di fughe di notizie, rumor e rapporti. Il gioco è in fase di sviluppo presso Bluepoint Games, uno sviluppatore noto per i suoi remaster, porting e remake. E per accompagnare l’annuncio, Bluepoint Games e Sony hanno rilasciato il trailer di debutto del progetto e il nostro primo sguardo al gioco vero e proprio. Sfortunatamente, non c’è parola di una data di rilascio o finestra.
Come previsto, e come suggerisce il titolo, questo è un remake completo. In altre parole, questo non è un porting o un remaster, ma un remake rifatto da zero. Demon’s Souls uscì nel 2009. Sembra piuttosto datato, ma il remake sembra un moderno gioco del 2020.
Come perdite, segnalazioni e voci suggeriscono, il gioco è un’esclusiva PlayStation , il che significa che non lo vedremo su Xbox Series X o su qualsiasi altra piattaforma quando verrà rilasciato.
Come accennato in precedenza, Demon’s Souls ha debuttato nel 2009 tramite lo sviluppatore FromSoftware, i produttori di giochi come Dark Souls , Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice . È interessante notare che, mentre il gioco finisce per diventare un classico di culto, quando è stato annunciato per la prima volta nel 2008, le reazioni sono state in gran parte negative.