Un nuovo leak di Nintendo ha rivelato il design originale di Nintendo Switch , che non assomiglia al prodotto finale uscito nel 2017 e da allora è stata la console più venduta al mondo. Il 2020 è stato un brutto anno per Nintendo dal punto di vista della sicurezza, con informazioni uscite fuori dagli archivi Nintendo. L’ultima di queste rivela un design iniziale e originale per quello che sarebbe finito per diventare la Switch e, infine, Switch Lite. È interessante notare che non solo il design originale non assomiglia al prodotto finale, ma in realtà è più vicino alla Switch Lite rispetto allo Switch tradizionale.
Come puoi vedere di seguito, il design originale della console vanta uno schermo che si espande oltre le levette analogiche tanto da ricorda molto il display di un telefono cellulare. In effetti, la console è per lo più solo schermo, con tre piccoli pulsanti nella parte inferiore.
Se il design sembra familiare, è perché assomiglia quasi esattamente a un’immagine già “trapelata” della console.
Secondo alcuni documenti che accompagnano la fuga di notizie, Nintendo Switch avrebbe originariamente supportato la funzionalità 3D ed essere retrocompatibile con il Nintendo 3DS. Apparentemente anche Nintendo stava cercando di utilizzare uno schermo 480p. Per fortuna, ha deciso di non farlo e ha reso lo schermo 720p.