Sony ha finalmente alzato il sipario sulla sua console PlayStation 5 durante il grande evento di prossima generazione di questa settimana svelando come apparirà effettivamente il sistema. Prima dell’evento incentrato su PlayStation 5, non avevamo visto nulla sul design della PlayStation 5 a parte alcuni suggerimenti su come potrebbe apparire in base ai kit di sviluppo e alla rivelazione del controller DualSense di PlayStation 5 . Il fatto che fosse effettivamente rivelato o meno all’evento è stato oggetto di molte speculazioni nei giorni che precedono la rivelazione, poiché si è detto che il primo evento di giugno presentasse solo giochi pianificati per PlayStation 5.
Il design di PlayStation 5 è andato contro qualsiasi cosa la gente potesse pensare. Non presenta lo stesso design squadrato delle console del passato e sfoggia invece un design futuristico non dissimile da quello che abbiamo visto per il controller DualSense stesso.
La rivelazione della console PlayStation 5 è stata accompagnata da una vetrina di più giochi che saranno giocabili sulla console di prossima generazione quando uscirà entro la fine dell’anno. Quei giochi stessi erano stati l’argomento di innumerevoli discussioni sui social media e nei forum mentre le persone cercavano di indovinare quali giochi sarebbero stati lì basati su teaser, perdite, informazioni privilegiate e qualsiasi altra cosa da cui le persone potevano estrarre informazioni.
Ora che PlayStation 5 è effettivamente disponibile, i confronti con Xbox Series X sono già in corso. La console di Microsoft è stata rivelata mesi fa da quando la società Xbox è stata più disponibile con informazioni sui suoi piani di prossima generazione con quella console caratterizzata da un design più alto e rettangolare rispetto alle console Xbox precedenti. È più simile a un PC tower che a una console, ma può comunque essere orientato in diversi modi per adattarsi alle configurazioni di gioco che le persone hanno. Avrai sicuramente bisogno di fare spazio.