Il sequel attesissimo, Destiny 2, sarà rilasciato per PC nel mese di ottobre, più di un mese dopo che sarà reso disponibile su Xbox One e la PlayStation 4.
Le prime demo, in particolare quelle mostrate durante l’evento tenuto all’Electronic Entertainment Expo (E3) 2017, ha dimostrato che la versione PC sarà molto più superiore rispetto alle versioni console.
Tuttavia, nonostante la sua grafica di livelllo più alto rispetto alle console e una maggiore precisione di controllo, la versione PC può rivelarsi una sfida sia per gli sviluppatori e la comunità del gioco nel suo complesso.
Sulla base delle prime demo del gioco, si sostiene che il gioco stesso potrebbe essere stato creato appositamente per la piattaforma Windows.
Rispetto alle versioni console, il gioco in esecuzione su un PC sembra offrire un’esperienza completamente diversa per i giocatori grazie ad un frame rate più alto e una risoluzione 4K che spazza via le immagini della sua controparte su console.
La versione PC dispone anche di una serie di altre opzioni, tra cui il supporto per il 21: 9, personalizzazione della mappatura dei tasti un campo per la regolazione della vista e una funzione di chat integrata.
Combinate tutto questo con l’accuratezza e la precisione di un mouse e una tastiera, si potrà dire che un sacco di giocatori effettueranno, probbabilmente, la migrazione alla piattaforma PC una volta che avranno avuto un assaggio di quello che offre.
La differenza tra il PC e le versioni console, inoltre, non si limita ad avere una grafica e delle prestazioni migliori, ma anche di come Destiny 2 verrà fondamentalmente giocato.
Va da sé che i controlli che si hanno con mouse e tastiera mescolati con una grafica che gira a 60 fps saranno chiaramente un vantaggio sleale rispettoad utenti che giocano al titolo su console tramite gamepad.
Cosa ne pensate di questa versione PC? Per quale piattaforma lo comprerete?