Il sito ufficiale dei film anime di Detective Conan é stato aggiornato per rivelare il titolo del ventiduesimo film, ovvero Meitantei Conan Zero no Shikkounin (”Detective Conan: il carnefice di Zero”); il sito ha anche rivelato la key visual e la data di uscita prevista per il 13 Aprile.
La frase sulla visual recita “Allora é quella la tua verità…”
Il film é diretto da Yuzuru Tachikawa (Mob Psycho 100, Death Parade), e sarà un sequel del 20° film, Detective Conan: The Darkest Nightmare, e si incentra su Tooru “Zero” Amuro. Il capo della polizia Hyoue Kuroda, che si pensa possa essere Rum nell’organizzazione Nera, farà la sua prima apparizione in un film.
Nella storia del film, c’è un’improvvisa esplosione al gigante complesso Edge of Ocean della Tokyo Summit. Appare l’ombra di Touru Amuro , che lavora per la National Police Agency Security Bureau con il nome di Zero; il personaggio con la “tripla faccia” conosciuto come Rei Furuya come detective e come l’apprendista di Kogorou Mori, e anche conosciuto come Bourbon, membro dell’organizzazione nera. Kogorou viene arrestato come sospettato nel caso dell’esplosione, Conan investiga per provare l’innocenza di Kogorou, ma Amuro si mette in mezzo.