Dettagli del Gameplay di Resident Evil Village: combattimento, mercante, puzzle e altro ancora

Resident Evil Village

Capcom ha mostrato il gameplay di Resident Evil Village durante un evento di presentazione digitale e, come previsto, assomiglia molto a Resident Evil 7. Tuttavia, in base ai dettagli del produttore Pete Fabiano, sono state aggiunte una serie di modifiche e nuove funzionalità per mescolare il gioco. .

Il trailer di gioco inizia in una parte del villaggio . Questa zona sembra essere un cimitero coperto di neve e, come previsto, è piuttosto inquietante, con un’atmosfera tetra e nuvolosa e alberi sottili che incombono in alto. In lontananza c’è il castello, in cui i giocatori dovranno avventurarsi nei panni del protagonista Ethan Winters, che è lì per salvare sua figlia rapita.

Visuale di RE: Village

Capcom ha scelto di mantenere la prospettiva in prima persona, che è stata introdotta in Resident Evil 7 e lodata per aver apportato una nuova qualità più coinvolgente al franchise. “Pensiamo che attiri davvero i giocatori nel mondo dettagliato che abbiamo creato”, ha spiegato Fabiano. “Il team si è impegnato molto per creare un’atmosfera davvero autentica. Dal design artistico alla tecnologia, tutto si lega alla perfezione e crea bellissime immagini”.

Durante la demo possiamo vedere l’interno del castello, che sembra incredibilmente raffinato al punto da essere spaventoso. 

Veniamo subito presentati agli abitanti del castello, che sono donne che sembrano vestite per un funerale. Sembrano formarsi da centinaia di mosche e trascinano Ethan in un’altra stanza dove una donna molto alta valuta Ethan. Sebbene non ci siano molte rivelazioni su di lei in questo video, il trailer mostrato all’inizio dello showcase offre abbastanza per conoscere lei e le altre donne.

Il suo nome non è ancora noto, ma nel trailer è al telefono con una persona chiamata Madre Miranda. Le donne sono le sue figlie, anche se non è chiaro se siano la sua discendenza di sangue o se siano figlie nel senso del culto.

Il Combattimento in Resident Evil Village

Tornando al combattimento, Resident Evil Village offre più riprese in prima persona. Come i giochi precedenti, non sembra essere il tradizionale stile sparatutto e invece sembra essere più lento. Questa volta, tuttavia, c’è più di un’enfasi sulle mosse difensive. Ethan viene mostrato mentre alza le mani per bloccare un nemico, quindi risponde con un pugno che spinge via il suo attaccante, che segue con un calcio devastante.

Secondo Fabiano, “Ogni tipo di nemico ha il proprio modo distinto di combattere, quindi dovrai cambiare la tua strategia per sconfiggerlo”. Uno di questi nemici è un gigante con una grande barba folta. Brandisce un martello gigantesco che sbatte a terra, abbattendo altri nemici. Sembra un nemico che richiederà un po’ di potenza di fuoco per abbatterlo, o un colpo di pistola ben posizionato in una canna esplosiva, come mostrato nella demo.

Come sarà gestito l’inventario

Una caratteristica di gioco che sta facendo un gradito ritorno è il sistema di gestione dell’inventario di Resident Evil 4, che prevedeva il posizionamento di oggetti in una valigetta. Lo spazio limitato ha costretto i giocatori a pensare a cosa trasportavano e ad impegnarsi anche in un piccolo minigioco simile a Tetris per sfruttare al massimo lo spazio del loro inventario. Per Resident Evil Village, il crafting è stato messo in primo piano, poiché i giocatori saranno in grado di creare oggetti o munizioni .

Resident Evil Village : Mercante

Un’altra caratteristica di ritorno è un commerciante. Sebbene non sia l’iconico venditore di oggetti di Resident Evil 4, Capcom ha reso il venditore di Village stravagante a modo suo. Prima di tutto, il suo nome ufficiale è The Duke. Viene mostrato mentre emerge dal retro di una carrozza e, in qualche modo, sa esattamente chi è Ethan. “Chiunque sia qualcuno ha sentito parlare di persone come te”, dice quando gli viene chiesto come fa a sapere chi è Ethan. Secondo Capcom, The Duke apparirà in luoghi diversi in varie circostanze. In un’altra scena viene mostrato seduto su un letto.

Altri elementi

Altre curiosità di gioco dallo Showcase includono la possibilità di rompere oggetti nell’ambiente con un coltello: non solo scatole di legno. Ci sono anche oggetti da collezione nascosti nell’ambiente da distruggere. Naturalmente, i puzzle saranno abbondanti in Resident Evil Village, così come terrificanti trappole ambientali come un muro di lame.

La data di uscita di Resident Evil Village è stata confermata il 7 maggio 2021. Il gioco sarà disponibile per PS4 e Xbox One, insieme alle versioni precedentemente annunciate per PS5, Xbox Series X | S e PC.

Exit mobile version