Ecco tutti i dettagli su Death Stranding

Death Stranding cosa sappiamo

Sono passati 2 anni da quando il misterioso Death Stranding è stato svelato al mondo e ogni trailer da allora ci ha lasciato più domande che risposte. Nato da un’idea del leggendario game designer Hideo Kojima , Death Stranding completa Kojima con il suo primo debutto senza restrizioni nel mondo dei videogiochi. Rinomato per le sue trame notoriamente complesse, profondamente filosofiche e solo apertamente strane, non possiamo che fare una supposizione su cosa riguarderà Death Stranding .

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Quindi ecco tutti i dettagli che conosciamo (e un paio di cose che pensiamo di sapere) su Death Stranding e su come si relazioneranno al gioco … forse.


Death Stranding è il nome di un evento nel gioco

Kojima ha rivelato che Death Stranding sarà il nome di un evento nel gioco – si riferisce al fenomeno incessante in cui balene e delfini si spiaggiano sulla terra. Non c’è stata una ragione universalmente accettata per questo particolare comportamento, sebbene alcuni biologi marini credano che balene e delfini si spiaggiano a causa di predatori nell’acqua o di errori di navigazione. Per non parlare del fatto che ci sono enormi tentacoli nell’oceano; non c’è da meravigliarsi se la spiaggia è piena balene e delifini che cercano di scappare.

Le esplosioni nell’universo sono simili al Big Bang

Nel terzo trailer, il narratore parla delle esplosioni nell’universo e della prossima esplosione. Queste esplosioni affini alla teoria del Big Bang parlano della creazione dell’universo. Mentre l’esplosione imminente, grazie alla mia conoscenza della fisica, porterà alla successiva evoluzione su larga scala. Penso che possiamo supporre che questo sarà l’ evento di Death Stranding che Kojima ha menzionato.

È interessante notare che questo terzo trailer è stato confermato nella prima parte di Death Stranding , subito dopo il prologo del gioco. Reedus ha ancora i suoi vestiti addosso e gli manca la cicatrice che aveva nei trailer precedenti.

Death Stranding non ha un genere di gioco definito

Un sacco di persone si chiedono che tipo di gioco sia Death Stranding e mentre è stato elencato come un gioco d’azione Kojima crede che il suo genere, o almeno sottogenere, debba ancora essere definito. Proprio come la serie Metal Gear Solid che consideriamo un gioco stealth, quel genere non è mai esistito prima di allora. È stato creato quando altri sviluppatori hanno iniziato a seguire lo stile di gioco di Metal Gear .

All’E3 2018 ci viene dato un filmato di gameplay di Reedus in modalità Snake, simile alla meccanica stealth della serie Metal Gear Solid o possiamo aspettarci che sia almeno una delle meccaniche che userete durante la vostra avventura. Il nascondersi dalle creature invisibili e il silenzio generale nel gioco ci porta a pensare che il dover “rubare” sarà importante per aggirare e completare gli obiettivi.

La meccanica del gioco di Death Stranding si concentrerà su “The Rope”

Kojima ha detto che uno dei temi principali di Death Stranding è l’influenza del racconto della “Corda” del drammaturgo giapponese Kobo Abe che afferma che:

“Il primo strumento creato dagli umani era un bastone, inteso come protezione mettendo una distanza tra noi stessi e le ” cose cattive “, e che il secondo era una corda, usata per proteggere le cose che si erano importanti”.

Mentre la sua accuratezza storica può essere dubbia, resta comunque una bella favola. Kojima ritiene che la maggior parte dei giochi si concentrano sull’aspetto ‘Bastone‘ di strumenti del genere umano che consente ai giocatori di combattere i nemici, ma quello che vuole Death Stranding è di concentrarsi sulla corda. Ha aggiunto che il gioco armerà ancora i giocatori con “bastoni”, suggerendo che ci saranno ancora alcune tradizionali violenze nel gioco. Questo è confermato nell’ultimo trailer in cui vediamo il personaggio di Reedus che porta una pistola gialla.

L’aspetto ‘corda’ del gioco è prominente nelle manette che Reedus indossa . Un sacco di persone nel mondo di Death Stranding sembrano avere dei bambini legati a loro, quindi sto pensando che anche i bambini avranno qualcosa a che fare con la funzione ‘corda’.

La mia ipotesi è che la “pioggia temporale”, di cui parleremo in seguito, avrà qualcosa a che fare con esso e i bambini saranno una sorta di polizza assicurativa in modo che quando muori puoi rinascere nel bambino che stai portando in giro. Non sarà come un pulsante di riavvio in quanto il gioco continuerà anche senza di te e se l’ultimo trailer è una indicazione, è probabile che l’uso della struttura di rinascita estrae una qualche forma di prezzo.

Morire nel gioco non porterà alla morte

Questo ci porta a una meccanica di gioco di cui Kojima ha liberamente condiviso alcune informazioni. Apparentemente, morire non porterà a un reset convenzionale nel punto in cui si era stati interrotti, ma ti trasporterà in una sorta di purgatorio che sei libero di esplorare prima di tornare nel tuo corpo. Uno dei personaggi della radio di Reedus si riferisce a questo stato come a un “vuoto”.

Kojima spiega lo stato purgatorio come l’equivalente della schermata “Continua?” quando muori con il contatore che va verso lo zero. Non sono sicuro che prenderà in prestito la meccanica dei Dark Souls dove, quando morirai, tornerai in uno stato “morto” indebolito e dovrai tornare al tuo corpo. Ma sappiamo che il gioco continuerà dopo che la tua morte è progredita come se non fossi mai “morto”. Quindi se sei stato ucciso da un gigantesco cratere nella Terra, il cratere sarà ancora lì quando torni.

Death Stranding è un gioco d’azione open-world con molta libertà

Quando si parla di gameplay sappiamo dalle interviste che il gioco sarà un gioco d’azione open-world con una lunga campagna per giocatore singolo che darà al giocatore molta libertà.Ci saranno alcuni elementi di sopravvivenza coinvolti, visto che Reedus sta bevendo acqua mentre attraversa il paesaggio arido. Alcune delle attrezzature che sono state rivelate sono le manette e i veicoli. Le manette o i braccialetti sembrano dispositivi di monitoraggio della salute con il blu che indica la piena salute, il giallo e poi il rosso per il basso; analisi per gentile concessione di un facchino bloccato sotto un camion.

Cos’è un gioco open world senza un veicoli con cui girare? Nei trailer, vediamo il personaggio di Reedus con una fantastica motocicletta che cade da una scogliera, quindi potremo avere alcune opzioni di scelta di veicoli in Death Stranding .

La pioggia “Timefall” in Death Stranding

La pioggia in Death Stranding è conosciuta come Timefall e quando l’acqua ti colpisce invecchia e deteriora il tuo corpo in pochi secondi. Non sono sicuro se questo include tutta l’acqua del mondo, ma sarà sicuramente importante che tu ti copra durante tale fenomeno. All’inizio del secondo trailer, possiamo vedere che le piante colpite dal Timefall, invecchiano e muoiono rapidamente.

Kojima cita direttamente che “le persone nel gioco sono consapevoli della pioggia ma Reedus è piuttosto unico al riguardo”. La maggior parte dei fan ha supposto che ciò significherebbe che Sam non sarebbe stato influenzato dalla pioggia, ma nel quarto trailer una goccia di pioggia colpisce la pelle della sua mano e inizia immediatamente ad invecchiare ad un ritmo accelerato. Quindi cosa voleva dire Kojima dicendo che era unico? E cosa sta ad indicare quel teschio sulla mano?

Tutto è sottosopra

Il mondo di Death Stranding sembra un mondo post-apocalittico. Le “cose” al suo interno sono sottosopra. C’è un arcobaleno rovesciato avvistato nel secondo e quarto trailer e quando siamo nelle profondità marine del purgatorio, tutte le balene e i pesci sembrano nuotare sottosopra. C’è una teoria secondo la quale l’acqua della pioggia del Timefall proviene effettivamente dal reame del purgatorio e, a causa della gravità capovolta, cade sulla Terra ed è per questo che causa invecchiamento. Questa è solo una mia teoria, ma non sappiamo per certo se questa sia la realtà.

Exit mobile version