Le dimensioni del file per il prossimo remake di Resident Evil di Capcom sono state rivelate e Resident Evil 3 sembra avere le stesse dimensioni di RE 2. Le informazioni sul gioco che sono state condivise nel Microsoft Store hanno mostrato che Resident Evil 3 occuperà circa 21,93 GB su una Xbox One. Questo è solo se stai prendi in considerazione il gioco per giocatore singolo, dato che il gioco viene fornito con Resident Evil Resistance , un componente multiplayer che raddoppia effettivamente le dimensioni del pacchetto.
La lista di Microsoft per Resident Evil 3 può essere trovata qui con le dimensioni del file mostrate per il pacchetto che include il gioco per giocatore singolo, Resident Evil Resistance e un piccolo pacchetto. Aggiungi tutti e tre i prodotti insieme e avrai una dimensione del file di circa 43,01 GB che non è ancora così tanto anche se è circa il doppio di quanto equivale il gioco per giocatore singolo.
Controllando i singoli prodotti inclusi nel pacchetto, vedrai le dimensioni di ciascun componente. Il gioco base arriva a 21.93 GB con Resident Evil Resistance per un totale di 20.47 GB, quindi combina quelli con il pacchetto di costumi e avrai la dimensione completa che arriva a poco più di 40 GB.
Rispetto a Resident Evil 2 , le dimensioni dei file sono praticamente le stesse. L’acclamato remake di Capcom del 2019 era di soli 22,04 GB senza altri extra inclusi poiché non era dotato di un componente multiplayer.
Sapevamo che Resident Evil Resistance stava per arrivare, anche se inizialmente non si chiamavav così e successivamente il suo nome è stato cambiato per consolidarlo come parte della famiglia Resident Evil. È stato confermato quando il remake di Resident Evil 3 è stato annunciato ufficialmente che il gioco sarebbe stato incluso nel pacchetto con Resident Evil 3 . Il gioco per giocatore singolo costa comunque al normale prezzo di € 59,99 anche con il componente multiplayer incluso, quindi è un buon affare se stavi pianificando di acquistare entrambi i giochi . È possibile che il gioco sia diviso in due download, uno dei quali potrebbe essere facoltativo, anche se non lo sapremo con certezza fino alla data di uscita del gioco.
Il gioco multiplayer mette quattro sopravvissuti contro un giocatore “Mastermind” in un gioco asimmetrico ambientato nel mondo di Resident Evil.
Resident Evil 3 è previsto in uscita per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC il 3 aprile.