Disco Elysium , uno dei migliori giochi dell’anno scorso, uscirà su console nel 2021. Durante i The Game Awards, lo sviluppatore ZA / UM ha annunciato Disco Elysium: The Final Cut, che è stato posizionato come una versione definitiva del gioco di ruolo, con nuovi contenuti, recitazione e altro ancora. Sarà disponibile sia su PC che su console, sebbene la data di rilascio specifica varierà in base alla piattaforma.
Final Cut uscirà inizialmente a marzo 2021 per PS5, PS4, Stadia e PC (attraverso una varietà di vetrine, tra cui Steam, GOG ed Epic Games Store). Arriverà quindi per Xbox Series X | S e Nintendo Switch nell’estate del 2021. Le date di rilascio più specifiche non sono state condivise, ma i possessori di Disco Elysium esistenti riceveranno un aggiornamento gratuito a The Final Cut. Altrimenti una versione digitale costerà $ 40.
Questa versione del gioco porterà nuovi contenuti e miglioramenti a ciò che era già disponibile. In termini di nuovi contenuti, ci sarà una nuova area, missioni e personaggi. È stato aggiunto il doppiaggio completo, insieme al supporto del controller, come ci si può aspettare con le versioni per console in arrivo. La versione PS5 offrirà supporto 4K e 60fps.
Disco Elysium è stato annunciato per PS4 e Xbox One poco dopo il rilascio e la versione per Nintendo Switch è stata promessa all’inizio di quest’anno. Anche una serie TV basata sul gioco è stata annunciata all’inizio di quest’anno.