Disney+, la prima piattaforma di streaming di casa Disney, è sempre più vicina al proprio debutto: dopo l’annuncio di nuove serie e la rimozione dei propri contenuti da alcune delle piattaforme rivali, non resta che scoprire il collegamento che queste novità avranno con il Marvel Cinematic Universe!
Se si escludono i prodotti originali Netflix, come Daredevil e Jessica Jones, le rimanenti serie ispirate ai fumetti della Marvel hanno manifestato un palese collegamento con le pellicole: in Agents of S.H.I.E.L.D. sono addirittura mostrate sequenze dei film ambientati nello stesso intervallo di tempo!
Ma come si collegheranno le nuove serie Disney+ con il MCU? A rispondere alla domanda è il presidente della Marvel, Kevin Feige
Sarà autentico MCU! Talvolta, come nel caso di Captain Marvel, l’ambientazione sarà precederà i film che avete già visto al cinema, altre volte sarà la stessa degli eventi in corso.
Ma posso dirvi che, qualunque cosa accada nei nuovi show, i personaggi si evolveranno, cambieranno e queste trasformazioni si rifletteranno nei prossimi film. Abbiamo creato queste storie nelle stesso momento in cui stavamo lavorando ad un nuovo MCU post Avengers: Endgame e, quindi, abbiamo avuto l’opportunità di fare qualcosa che non avevamo mai fatto: intrecciare le storie fin dall’inizio
Disney+ debutterà con una serie dedicata interamente al Dio dell’Inganno: Tom Hiddleston vestirà nuovamente i panni di Loki.