L’account ufficiale Twitter per il sito manga Comic Polaris di Flex Comix Inc. ha annunciato che Dōkyonin wa Hiza, Tokidoki, Atama no Ue (“Il mio coinquilino è sulle mie gambe, ma qualche volta sulla mia testa”) di Minatsuki e As Futatsuya riceverà un adattamento anime nel 2019. E sul sito è stata rilasciata la prima visual dell’anime (in basso).
Il manga si concentra su uno scrittore socialmente strano, Subaru Mikazuki, che adotta un gatto randagio. Lo chiama Haru, e iniziano la loro vita insieme. Come nel manga, ogni episodio dell’anime avrà sia un capitolo “Subaru” sia “Haru” che affronterà la storia dal punto di vista di entrambi i personaggi.
Kaoru Suzuki (Pupipō!, DIVE!!) dirige l’anime al Zero-G. Deko Akao (Flying Witch, Amanchu!, Noragami) è incaricato della composizione della serie. Masaru Kitao (Death Note, Dances with the Dragons) è il character design.
Minatsuki e Futatsuya ha inizialmente pubblicato un manga one-shot con lo stesso titolo su Comic Polaris nell’Ottobre 2014, prima di lanciarlo come un manga serializzato nel Giugno 2015.