Oggi, il presidente degli Stati Uniti ha creato il proprio canale Twitch , un servizio di streaming di proprietà di Amazon, una società che è stata oggetto di molte critiche da parte di Trump durante il suo mandato come presidente. Al momento della pubblicazione, non vi è stata alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Trump o della sua amministrazione sulla nuova iniziativa. In effetti, in questo momento il canale ha meno di 3.000 follower e non c’è nulla sul canale oltre a qualche promozione per il suo prossimo raduno a Minneapolis, Minnesota.
Certo, è improbabile che Donald Trump userà mai il canale per riprodurre Fortnite , ma presumibilmente otterrà molto utile nell’accumulo fino alle elezioni del 2020e. Detto questo, nonostante ci sia zero contenuto, la chat del canale è piuttosto vivace in questo momento. In effetti, la home page attualmente ha quasi 2.500 spettatori.
Come forse saprai, Trump non è il primo politico a rivolgersi alla piattaforma in crescita; Bernie Sanders ha creato un account a giugno .
“Penso che sia un’altra opportunità per attirare un pubblico potenzialmente di supporto che potremmo non colpire in altri modi”, ha detto un membro del team della campagna di Bernie in agosto spiegando a The Verge perché il senatore del Vermont ha avviato un canale nel primo posto. “Il nostro obiettivo con Twitch è non solo far sapere alle persone cosa facciamo ogni giorno nella campagna e cosa sta facendo Bernie – ma anche ascoltare loro e portare la loro opinione su ciò che stiamo cercando di fare .”
Ancora una volta, resta da vedere per cosa Trump utilizzerà l’account, ma quasi sicuramente sarà solo per la promozione della campagna. Non è il primo politico ad attingere all’enorme piattaforma di Twitch e probabilmente non sarà l’ultimo.