Oggi, Bethesda ha rilasciato DOOM , DOOM II e DOOM 3 su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One . E sembra che abbia un DOOM più classico in arrivo. La scheda di valutazione delle informazioni sui giochi paneuropea – le persone che valutano i tuoi giochi se vivi in Europa – hanno fatto trapelare che Bethesda sta portando DOOM 64 su PS4 e PC , e forse anche più sistemi. È vero che un gioco per Nintendo 64 arriverà su PS4, perché questa è la fantastica sequenza temporale in cui ci troviamo attualmente.
La notizia arriva con una nuova valutazione da PEGI (notato da Gematsu ), che ha valutato il gioco sia per PC che per PS4, ma non per Xbox One o Nintendo Switch. Detto questo, immagineresti che il titolo arriverà anche su questi sistemi, in particolare su Nintendo Switch. Come forse saprai, i giochi vengono generalmente classificati non molto prima del rilascio, il che suggerisce che potrebbe arrivare molto presto.
SEGUICI SU INSTAGRAM
Per chi non lo sapesse: DOOM 64 è uno sparatutto in prima persona uscito nel 1997 su Nintendo 64 tramite Midway Games. Più in particolare, il 31 marzo 1997. È un sequel della serie DOOM e si svolge in realtà dopo DOOM II . Non ha venduto alla grande, ma come tutti i classici giochi DOOM , c’è molta nostalgia per il fatto che Bethesda sicuramente potrebbe incassare con un semplice porting.
Dopo la conclusione della serie originale, l’unico Marine sopravvissuto all’inferno tornò sulla Terra, reclamandolo dall’invasione che aveva quasi spazzato via la razza umana. Detto questo, i demoni indugiano ancora a Phobos e Deimos e, come ultimo tentativo da parte dell’esercito, decide di bombardare le lune con radiazioni estreme, sperando di uccidere tutti i demoni rimasti. E il piano ha funzionato, per un po ‘. Tuttavia, un’entità misteriosa sopravvisse e iniziò a resuscitare l’orda demoniaca, rendendola più forte che mai. In risposta a ciò, una forza di attacco marittima viene inviata per contenere l’esercito di demoni che avanza, ma viene rapidamente e facilmente macellata.
Di nuovo, al momento, non c’è stata nessuna parola di un porting per Nintendo Switch o di una porting Xbox One e non c’è stato nessun annuncio ufficiale. Tuttavia, almeno sappiamo che Bethesda sta pianificando di portare il titolo su PS4 e PC, presumibilmente a breve.