Il sito ufficiale per il secondo adattamento in anime del manga Dororo di Osamu Tezuka ha pubblicato il terzo video promozionale per la serie. Il video ci svela e anticipa la canzone di ending “Sayonara Gokko” (Fino Addio) di amazarashi. Quest’ultimo ha scritto la canzone esclusivamente per il progetto animato.
L’anime verrà trasmesso su TV Tokyo il 7 Gennaio alle 23:00. Sarà poi trasmesso su Amazon Prime Video solo dentro e fuori il Giappone e il primo episodio uscirà sul servizio di streaming prima in Giappone il 7 Gennaio alle 24:00.
I membri del cast sono:
- Hiroki Suzuki per Hyakkimaru
- Rio Suzuki per Dororo
- Mutsumi Sasaki per Biwamaru
- Mugihito, sarà il narratore della serie.
Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam UC, Rurouni Kenshin) dirige la serie, e Yasuko Kobayashi (Attack on Titan, JoJo’s Bizarre Adventure, Garo the Animation) supervisiona gli script della serie. MAPPA (Yuri!!! on Ice, In questo angolo di mondo) e Tezuka Productions animeranno il progetto da Twin Engine. Satoshi Iwataki (Ghost Hun) adatta i design dei personaggi originali del mangaka Hiroyuki Asada per l’animazione. Yoshihiro Ike (Tiger & Bunny) compone la musica. Amazon trasmetterà l’anime in esclusica in Giappone e fuori dal Giappone.
Il manga storico soprannaturale ha già in precedenza ricevuto un adattamento di 26 episodi in bianco e nero nel 1969. Lo studio all’epoca, Tezuka Productions, descriva così la storia:
Ambientato durante l’Epoca Muromachi, negli anni ’70 del 1400, dopo la Guerra di Onin e Bunmei. La storia inizia nella Penisola di Noto del Distretto Hokuriku. Il personaggio principale, Hyakkimaru, che manca di 48 parti del corpo, riesce ad avere un corpo finto e elimina 48 mostri per recuperare le parti mancanti del suo corpo.