Non importa che Goku e i suoi amici stiano combattendo in Dragon Ball Z , le ambite sfere del drago sono praticamente sempre coinvolte in un conflitto se non al centro di esso. Eroi e criminali allo stesso modo lottano per collezionarle tutte per sfruttare il loro potere e esprimere desideri, e sembra che i giocatori di Dragon Ball Z: Kakarot potranno fare lo stesso quando il gioco uscirà. Una funzionalità di raccolta delle sfere del drago è stata confermata per il gioco che consentirà ai giocatori di riportare alcuni dei più grandi avversari di Goku per guadagnare Emblemi dell’anima e vedere quello che Bandai Namco ha definito uno “scenario breve esclusivo”.
La funzione è stata dettagliata all’inizio della settimana quando le scansioni di V-Jump hanno rivelato cosa i giocatori potevano fare quando avrebbero raccolto tutte le sfere. Alcuni nuovi screenshot e dettagli condivisi da Bandai Namco questa settimana hanno offerto ulteriori spunti su come funziona dicendo che avrebbero permesso ai giocatori di far rivivere i nemici per intraprendere una missione secondaria.
Le schermate mostrate nel tweet di seguito hanno fornito una visione di come potrebbe funzionare. Vediamo la Community di Goku integrata da anime di due diverse versioni di Freezer con entrambi i Emblemi dell’anima che influenzano le sue statistiche in modi diversi. La prima versione dell’incontro di Frieza the Z Fighters viene mostrata di fronte a Goku dopo che è stato rianimato così come Cell in uno screenshot diverso dopo che Goku ha riportato in vita il cattivo.
Dal momento che Dragon Ball Z: Kakarot guiderà i giocatori attraverso Dragon Ball Z e oltre – dal momento che ci saranno contenuti che non si trovano nell’anime o nel manga – si potrebbe immaginare che dovresti progredire nel punto nella storia in cui avresti ucciso questi criminali per riportarli indietro e ottenere i loro emblemi dell’anima. Non è chiaro come vengano raccolte le Sfere del Drago e quanto sia semplice trovarle, ma se questo sistema funziona come sembra, presenterà un bel un continuo ritorno dei boss già uccisi. Uccidi un cattivo, lavora su quello successivo, fai rivivere il vecchio con le Sfere del Drago e ripeti in modo da non sfuggire alla trama che già tutti conosciamo bene.
Maggiori dettagli sulla funzionalità di Dragon Ball saranno probabilmente rivelati prima delle uscite del gioco il 17 gennaio, quindi aspettati avere nuove informazioni da Bandai Namco .