Il 2019 sarà l’inizio del grande lancio di Nintendo per i DLC di Super Smash Bros. Ultimate la compagnia ha alcune altre interessanti aggiunte in mente. Con interesse elevato, i dataminer sono riusciti a scoprire chi è il prossimo enorme personaggio.
La cosa complicata dei datamine di Super Smash è che non è facile come altri giochi (Fortnite) perché Nintendo codifica i loro nomi. Quando vedi ‘fighter_kind_packu’, molti non penserebbero immediatamente che sia lo stabilimento Piranha nonostante sia il nome giapponese: il fiore Pakkun.
A causa dei vari nomi – che si tratti di codice o di qualche nome giapponese – può essere un pò complicato decifrare cosa c’è in quei file. Con l’ultima scoperta di datamine, sembra che Dragon Quest sia il prossimo :
Ok so since the secret's out, here's confirmation. Params in Ultimate confirm the code names of 2 future characters, "jack" and "brave".
The labels for these characters:
fighter_kind_jack
fighter_kind_brave
fighter_kind_packu (piranha plant) pic.twitter.com/rCRRg8KR3W— jam1garner (@jam1garner) January 3, 2019
In Dragon Quest, la classe Hero è riferita alla classe Brave nella versione giapponese del gioco, da cui deriva questa speculazione. Dal momento che Square Enix ha già lavorato con la Grande N per scopi di Super Smash in passato, non è poi così inverosimile vedere che avrebbero prestato anche questo franchise.
Per quanto riguarda il titolo stesso, Super Smash Bros. Ultimate è ora disponibile esclusivamente su Nintendo Switch.