Il sito ufficiale del nuovo anime intitolato Dragon Quest: The Adventure of Dai, tratto dal manga di Riku Sanjo e Koji Inada, ha rivelato staff e cast.
Kazuya Karasawa (episode director per Dragon Ball Super) è il regista della serie allo studio Toei Animation. Katsuhiko Chiba (Rune Soldier, Baby Steps) supervisiona gli script della serie. Emiko Miyamoto (Maho Girls Precure!) disegna i personaggi. Ayaka Fujii (Studio Pablo) è l’art director. Yuki Hayashi compone la musica. Aya Mori è incaricato del color design.
Inoltre, durante la live Dragon Quest Day special ha rivelato il cast e che sarà trasmesso nel mese di Ottobre sul canale TV Tokyo.
Il cast principale è formato da:
- Atsumi Tanezaki per Dai
- Toshiyuki Toyonaga per Popp
- Mikako Komatsu per Maam
- Saori Hayami per Leona
- Takahiro Sakurai per Avan
- Yuuki Kaji per Hyunckel
- Kenichi Ogata per Brass
- Ai Furihata per Gome-chan
Questi membri del cast sono diversi da quelli che hanno doppiato i personaggi del film e adattamenti anime del 1991-1992. Lo staff ha affermato che le registrazioni del doppiaggio per il nuovo anime non sono ancora cominciate.
Nella storia, dopo la sconfitta del signore dei demoni Hadlar, tutti i mostri vengono liberati dal suo desiderio di male e si spostano sull’isola di Delmurin per vivere in pace. Dai è l’unico umano che vive sull’isola. Cresciuto dal benevolo mostro Brass, il sogno di Dai crescerà per essere un eroe. E lo diventerà quando Hadlar viene resuscitato e il precedente eroe, Avan, arriva per addestrare Dai per la battaglia. Ma Hadlar, annunciando che ora lavora per un signore dei demoni ancora più potente, arriva per uccidere Avan. Per salvare i suoi studenti, Avan usa un incantesimo di Auto-Sacrificio per attaccare, ma non è capace di sconfiggere Hadlar. Quando sembra che Dai e l’altro studente di Avan, Pop, sono spacciati, compare un marchio sulla fronte di Dai. Improvvisamente guadagna dei super poteri ed è in grado di respingere Hadlar. I due studenti si incamminano per un viaggio per vendicare Avan e riportare la pace nel mondo.