Dragon’s Dogma 2 ti mette nei panni dell’Arisen, il prescelto con un destino da compiere. Per questo motivo, hai accesso a una varietà di vocazioni/classi, ciascuna con le proprie capacità che ti aiutano nel combattimento e nell’esplorazione. Alcuni sono disponibili all’inizio, mentre altri devono essere scoperti. Ecco la nostra guida su come sbloccare tutte le vocazioni in Dragon’s Dogma 2. Allo stesso modo, tieni presente che questo articolo contiene spoiler .
ALTRE GUIDE:
- Come viaggiare velocemente in Dragon’s Dogma 2
- Guida al romanticismo e all’affinità in Dragon’s Dogma 2
Come sbloccare tutte le vocazioni in Dragon’s Dogma 2
Ecco tutte le vocazioni in Dragon’s Dogma 2, così come i personaggi che possono farne uso.
Guerriero, Arciere, Ladro e Mago
Tutte e quattro queste vocazioni sono sbloccate per impostazione predefinita, consentendoti di utilizzarle all’inizio della campagna. Ecco cosa ognuno porta in tavola:
- Guerriero: un combattente corpo a corpo che utilizza una configurazione spada e scudo. Questo è il tipico tank.
- Arciere: un combattente a distanza che spara e colpisce i nemici con le frecce.
- Ladro – Un combattente corpo a corpo che utilizza l’evitamento, invece della mitigazione, mentre infligge molti danni.
- Mago: un lanciatore orientato al supporto che possiede incantesimi offensivi, curativi e di utilità.
Non devi preoccuparti poiché puoi passare a una classe diversa ogni volta che visiti una Gilda vocazionale.
Posizione di sblocco del Guerriero e dello Stregone
Per sbloccare il Guerriero e lo Stregone in Dragon’s Dogma 2, devi parlare con l’NPC della Gilda Vocazione nella capitale Vernworth. Ti verrà quindi chiesto di acquisire uno spadone e un archistaff come parte della missione Frustrazione vocazionale. Entrambe queste armi possono essere trovate nella miniera di Trevo, a nord-ovest di Vernworth.
Requisito di sblocco del Guerriero e dello Stregone: ottieni uno spadone e un archistaff come parte della missione Frustrazione vocazionale
Dall’ingresso sud della Miniera Trevo, continua a farti strada attraverso il complesso sistema di tunnel fino a raggiungere una grande camera. Il baule qui ha uno spadone.
Per quanto riguarda l’archistaff, devi raggiungere il fondo di una fossa (abbastanza vicino alla camera con lo spadone). Uno dei passaggi laterali qui ha una cassa che contiene l’archistaff. Dopo aver ottenuto entrambi gli oggetti, torna all’NPC della Gilda Vocazione per sbloccare le classi Guerriero e Stregone.
Posizione di sblocco del Trickster
La vocazione Trickster in Dragon’s Dogma 2 viene sbloccata come parte di una missione chiamata Ombre tremolanti. Prima di ciò, ti viene assegnato il compito di completare gli obiettivi iniziali a Bakbattahl, dopodiché riceverai la missione Ombre tremolanti.
Requisito per sbloccare il Trickster: parla con Luz durante la missione Ombre tremolanti
Ombre tremolanti implica trovare un uomo di nome Ambrosius, che vuole che tu raccogli i cristalli di Wyrmslife . Vuole anche che tu parli con due individui: il Forgiato del Drago e l’Oracolo.
L’Oracolo, Luz, si trova a nord, abbastanza vicino al confine tra Checkpoint Rest Town e Battahl. Parla semplicemente con lei per sbloccare la classe Trickster.
Lancia Mistica sblocca le posizioni n. 1 e n. 2
Esistono due potenziali posizioni in cui puoi sbloccare la classe Lancia Mistica all’inizio del gioco. Il primo è a Melve, che è un villaggio. Tuttavia, devi parlare con un certo individuo chiamato Sigurd proprio mentre stai affrontando la missione Riavvento della Calamità (che fa parte dell’arco romantico di Ulrika ).
Nel caso in cui ti sia mancato Sigurd la prima volta, dovresti trovarlo in una piccola capanna all’estremità orientale del villaggio di Harve.
Posizione di sblocco n. 3 della Lancia Mistica
Se non hai ancora incontrato Sigurd e sei già più avanti nella campagna, puoi andare alla Torre del Soffio del Drago. Questa posizione si trova nella giungla a sud-ovest di Bakbattahl.
Requisito per sbloccare Lancia Mistica: parla con Sigurd
Indipendentemente da dove incontrerai Sigurd, ti insegnerà la vocazione di Lancia Mistica nel momento in cui gli parlerai. Nota che Sigurd ti aiuterà anche a combattere eventuali draghi nelle vicinanze.
Infine, potrai incontrare Sigurd per la quarta volta (nel caso in cui tu abbia perso tutte le opportunità precedenti). Tuttavia, questo è legato al vero finale del gioco.
Posizione di sblocco dell’Arciere Magico
L”Arciere Magico in Dragon’s Dogma 2 viene sbloccato come parte di una missione che si svolge nell’isola vulcanica di Agamen. Il primo passo è raggiungere la casa di Windwalker.
Requisito per sbloccare l’Arciere Magico: completa Metti una molla nel tuo passo
Una volta raggiunta la casa di Windwalker, incontrerai una donna elfa di nome Cliodhna. Lei ti ignorerà, quindi dovrai tornare indietro per aiutare suo marito, un nano di nome Gautstafr. Dopodiché, devi portare Gautstafr alle sorgenti termali.
Una volta che riuscirai a raggiungere l’area, Cliondhna ti sorprenderà, non solo perché ti garantirà la vocazione dell’Arciere Magico, ma anche perché si rivelerà come il Maestro dell’Arciere Magico. Ciò significa che riceverai anche la tecnica definitiva della classe.
Posizione di sblocco del Warfarer
Affrontare la suddetta missione Metti una molla nel tuo passo ti porta alle sorgenti termali del Volcanic Island Camp. Lì incontrerai un uomo di nome Lamond.
Requisito per sbloccare il Warfarer: Il Saggio Sotted
Dai a Lamond tre bottiglie di Liquore di Tritone per completare la sua ricerca. Ti insegnerà la vocazione del Guerriero. L’abilità ti consente di passare al volo a qualsiasi arma equipaggiata per qualsiasi classe.
E questo è tutto per la nostra guida su come sbloccare tutte le vocazioni in Dragon’s Dogma 2. Ricorda di salire di livello e guadagnare disciplina per quelle che ti piacciono davvero.