Il mondo di Dragon’s Dogma 2 è vasto e pieno di pericoli. Dato che affronterai numerosi obiettivi di missione e visiterai diversi insediamenti, potresti voler sapere se esistono modi per accelerare l’esplorazione. Ecco la nostra guida su come viaggiare velocemente in Dragon’s Dogma 2.
ALTRE GUIDE:
- Guida al romanticismo e all’affinità in Dragon’s Dogma 2
- Come sbloccare tutte le vocazioni in Dragon’s Dogma 2
Come viaggiare velocemente in Dragon’s Dogma 2
Esistono diversi modi di trasporto o metodi di viaggio veloce in Dragon’s Dogma 2. Questi metodi di viaggio veloce includono:
- Carri da buoi
- Portali di Cristalli permanenti
- Portali di Cristalli temporanei
- Funivie
In sella al carro trainato da buoi
Imparerai a conoscere il carro trainato da buoi e i relativi meccanismi già dopo poche ore dall’inizio della campagna. In effetti, questo sarà il tuo mezzo di trasporto principale per spostarti da una città all’altra. Ecco cosa devi sapere:
- Alcuni villaggi e città (ma non tutti) hanno carri trainati da buoi che percorrono la strada.
- L’icona di un bue in un insediamento indica una stazione di carri trainati da buoi.
- Non potrai cavalcare i carri trainati da buoi ogni volta che vorrai. Invece, devi aspettare fino al mattino. Puoi interagire con il cartello vicino per attendere l’ora giusta.
- Dovrai quindi pagare l’autista (da 100 a 200 monete d’oro).
- Una volta terminato, siediti sul retro del carro trainato da buoi e premi il pulsante per avanzare rapidamente nel tuo viaggio.
Incursioni dei carri trainati da buoi
Oh, pensavi che avresti fatto un viaggio piacevole, eh? Non così in fretta. Questo perché c’è la possibilità che i carri trainati da buoi vengano attaccati da elementi ostili mentre sei in viaggio. Quando ciò accade, devi eliminare tutti i nemici nelle vicinanze. Solo allora potrai guidare nuovamente il veicolo. Tuttavia, devi anche prendere nota di un paio di aspetti:
Portali di Cristalli permanenti
I Portali di Cristalli permanenti sono strutture con un debole bagliore viola. Questi si trovano in alcuni insediamenti selezionati, come Vernworth e Harve Village. Dopo aver interagito con un Portale, la sua posizione verrà salvata. Più tardi, se desideri tornare in quest’area, dovrai utilizzare una Ferrystone.
Portali di Cristallo temporanei
I Portali di Cristallo temporanei in Dragon’s Dogma 2 sono piuttosto rari e anche piuttosto costosi. Alcuni, tuttavia, possono essere ottenuti come ricompense, come quelli del Sacro Pergolato e degli Enigmi della Sfinge .
Questi Portcrystals sono conservati nel tuo inventario e puoi usarli in qualsiasi luogo all’aperto. Ad esempio, se hai visitato un’area in una regione remota, puoi posizionare un Portale nel caso in cui desideri tornare più tardi. Questi oggetti sono anche riutilizzabili, quindi puoi prenderli e posizionarli in un posto completamente diverso.
Ferrystones
I Ferrystones sono ciò di cui hai bisogno per utilizzare i Portali di Cristallo (sia permanenti che temporanei). Ci sono alcuni modi per ottenerli:
- Alcune missioni offrono Ferrystones come ricompensa.
- Alcuni forzieri selezionati potrebbero contenere Ferrystones.
- Alcuni venditori vendono Ferrystones, ma sono piuttosto costosi (circa 10.000 monete d’oro).
Funivia
Tecnicamente la funivia è un mezzo di trasporto in cui non si cammina a piedi. Le funivie si trovano principalmente nella regione di Battahl e collegano le creste meridionali dal Checkpoint Rest Town con la città di Bakbattahl.
Per utilizzare una funivia, un personaggio deve girare continuamente la leva fino a raggiungere la destinazione. È meglio lasciare che sia un pedone a farlo guardando la leva e scegliendo il comando “Vai”. Nota che puoi essere attaccato da creature volanti, come le Arpie, mentre viaggi tramite questo aggeggio.